Lost password?

L’Armaiolo

Stefano Lippiello inizia la propria attività di armaiolo più di dieci anni fa a Sperone (Av).

Armaiolo Stefano Lippiello

L’intento era di unire le due passioni di una vita, quella per le armi e quella per la Storia, un percorso intrapreso già diversi anni prima con la creazione di repliche inerti di modelli realizzati in Italia e nel resto del Mondo. I pezzi costruiti saranno oggetto di esposizioni e mostre, veri e propri esempi di artigianato da collezione. Infine l’avvio del laboratorio artigianale, prima in irpinia, poi in quel di Cava de’ Tirreni (Sa) dove, nel 2007, Stefano Lippiello si trasferisce per soddisfare la crescente domanda di costruzione e riparazione da parte del gruppo Trombonieri.

Oggi Armi Lippiello, di nuovo a Sperone, continua a realizzare a mano le proprie armi, vere opere d’arte, all’interno di un laboratorio artigianale situato sulla via principale del borgo antico della cittadina. Costanza, dedizione e creatività fanno di Stefano Lippiello uno degli ultimi esempi dell’Arte Armiera Made in Italy.

 

Costruzione Arma AvancaricaOltre a un campionario di modelli prestabiliti l’artigiano realizza altresì modelli su richiesta al fine di sposare i desideri degli appassionati del settore. Un mestiere antico ma gestito con un tocco di modernità. Ogni arma infatti è visionabile sul catalogo digitale del sito ufficiale ricco di notizie, contenuti multimediali e un blog dedicato agli argomenti del settore  aggiornato costantemente.

Un bell’esempio di manifattura a misura d’uomo dove la soddisfazione del cliente è al primo posto.